Lombardia, Fontana: prima dose a tutti entro il 10 luglio. Ma servono vaccini

Il Giorno INTERNO

Quindi io nelle scorse settimane ho chiesto, nel caso ci fossero dosi AstraZeneca non utilizzate, che noi siamo disposti a riceverle.

In una situazione di questo genere, il discorso del coprifuoco va rivisto" ha detto il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana

Quando dal 20 maggio ci daranno il piano siamo pronti a concludere la nostra campagna.

Abbiamo una serie di tabelle e di ipotesi, se ci dovessero arrivare le 120 mila dosi quotidiane previste, entro il 10 luglio potremmo concludere quantomeno la prima vaccinazione a tutti lombardi". (Il Giorno)

Su altri media

Protestano i medici: "Tutti chiedono a noi come fare" di Zita Dazzi. (ansa). A metà giugno dovrebbe debuttare il sistema per muoversi in sicurezza in Italia, ma su come funzionerà ancora troppa confusione (La Repubblica)

Sono 1.154 in tutta la regione, e 128 nella nostra provincia, i nuovi positivi nelle ultime 24 ore. La situazione nel resto d'Italia. Il nuovo bollettino coronavirus del ministero della Salute di oggi sabato 15 maggio 2021 registra 136 vittime e 6.659 nuovi casi su 294.686 tamponi. (BresciaToday)

I ricoverati negli altri reparti sono 2.053, cioè 106 in meno rispetto a sabato. I nuovi casi di oggi, domenica 16 maggio, per provincia (LeccoToday)

La Lombardia, come altre regioni del nord (tra cui Piemonte e Veneto) avevano finito le dosi del vaccino contro il Coronavirus di Oxford. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, è pronto a ricevere le dosi di vaccino AstraZeneca che le altre Regioni non riescono a smaltire. (Open)

In provincia di Varese più contagi che in quella di Milano Il tasso di positività in rialzo al 3,2%. Calano i ricoveri: -11 in terapia intensiva e -25 negli altri reparti. (La Repubblica)

Il giovedì successivo (27 maggio) toccherà alla fascia 30-39 e, infine, il 2 giugno potranno prendere appuntamento anche tutti gli over 16. Tempo medio di lettura: 3 minuti. Apriranno giovedì 20 maggio le prenotazioni delle vaccinazioni anti-Covid per la fascia 40-49 anni, con somministrazione dai primi di giugno. (Luino Notizie)