Artigiani e architetti: patto per la qualità dell'edilizia trevigiana

Oggi Treviso ECONOMIA

rtigiani e architetti trevigiani insieme per costruire un’edilizia sicura, rispettosa dell’ambiente e di design.

“L’accordo si rivela strategico – commenta Marco Pagani, presidente dell’Ordine degli Architetti Paesaggisti Conservatori - perchè i professionisti e il mondo artigiano hanno la necessità di maturare comuni esperienze in ambito formativo poiché quotidianamente professionisti e imprenditori sono chiamati a collaborare, il superbonus ne è un esempio

“Non da ultimo il dialogo costante tra professionisti e imprenditori può sicuramente contribuire alla definizione di nuovi assetti urbanistici e alla riqualificazione del patrimonio immobiliare esistente in una logica di uso intelligente del territorio e attenzione alla sostenibilità”. (Oggi Treviso)

Su altri giornali

E’ un periodo lungo, a tratti confuso, ma tante persone continuano nel compito quotidiano di tenere insieme la comunità”. “Dobbiamo continuare ad essere comunità come abbiamo dimostrato nei fatti di saper essere in questo difficile, lungo e duro anno”, ha concluso Tomasi (Oggi Treviso)

Oggi 28 febbraio in calendario i sanitari pubblici e privati rimasti fuori. Con i 2.954 lavoratori vaccinati il 27 febbraio, salgono a circa. (La Tribuna di Treviso)

Oggi, a 92 anni, più arzillo che mai, continua a destreggiarsi fra torni, trapani, calibri, viti. Non c’è filettatura di una vite, per quanto vecchia e uscita di produzione, che non sappia sistemare. (La Tribuna di Treviso)

Potrebbe essere l’ultimo fine settimana in zona gialla e in tanti ne hanno approfittato: solita invasione del centro e, stavolta, pienone anche in Restera grazie alla giornata primaverile. "Lo abbiamo visto anche dai flussi di traffico pedonale provenienti dalla stazione dei treni e dalla stazione degli autobus Mom (La Tribuna di Treviso)

I due conducenti non sarebbero rimasti feriti. Chiusa anche, fino alle 5 di lunedì, la rampa Udine - Trieste del Nodo di Palmanova con uscita a Udine Sud e rientro allo svincolo di Palmanova per chi proviene dalla A23 (Tarvisio - Udine) ed è diretto a Trieste (Oggi Treviso)

E’ il caso dell’azienda trevigiana LeClare, pantofoleria italiana che coniuga la passione artigianale, una grande esperienza e materiali di altissima qualità per produrre pantofole di grande pregio. L’azienda, con sede a Vedelago, ha un marchio registrato e, ad oggi, vende le pantofole trevigiane in tutta Europa e negli Stati Uniti. (Oggi Treviso)