Dossier pedofilia, accuse al cardinale Pell: "Abusò di noi"

Corriere Quotidiano ESTERI

I fatti sarebbero avvenuti nel 1978 - 79. Il prelato australiano prefetto della segreteria per l'economia Vaticana ribatte: "Sono accuse totalmente false". Il dossier pedofilia in Australia da parte di ecclesiastici segna un nuovo capitolo: secondo la ... (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Monsignor Martin Drennan, l'ex ausiliare di Dublino, compariva nei rapporti governativi che hanno spinto nel 2010 Benedetto XVI ad avviare un drastico cambio.... (La Repubblica)

Sidney, 28 lug. (La Prealpina)

Giallo sulla storia di una bimba nel napoletano, indagano Squadra mobile e Procura di Nola.. (La Repubblica)

La polizia australiana ha confermato che sta indagando sulle accuse di abusi sessuali su minori rivolte al cardinale George Pell, arcivescovo emerito di Sidney e prefetto della Segreteria dell'Economia anche se al momento il porporato non risulterebbe ... (Intelligonews)

Dopo mesi di indagini da parte degli inquirenti locali, l'inchiesta sullo scandalo pedofilia nella chiesa cattolica australiana ora tocca direttamente anche uno dei massimi prelati australiani, il cardinale George Pell, arcivescovo emerito di Sidney e ... (Fanpage)

Il cardinale George Pell, prefetto agli Affari economici del Vaticano di origine australiana, è sotto indagine della polizia in relazione alle molteplici accuse di abusi su minori in Australia tra il 1970 e il 1990. (LaPresse)