Epatite C, sì del ministero all'importazione dall'estero di farmaci ad uso personale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai News SALUTE

29 marzo 2017 I pazienti con l'epatite C potranno “importare” dall'estero i farmaci anti Hcv (che in Italia hanno un costo proibitivo) destinati alla terapia personale, dietro prescrizione del medico, in deroga alle leggi vigenti. Questa possibilità ... (Rai News)

Su altre fonti

(Federconsumatori) - Finalmente il Ministro Lorenzin interviene sui farmaci troppo costosi che risultano ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La necessità dei farmaci dovrà essere ... (Pizzadigitale)

Da oggi sarà possibile importare dall'estero farmaci destinati ad uso personale con la prescrizione del medico non autorizzati in Italia, è questo quanto previsto da una circolare del Ministero della Salute la quale precisa che sono compresi anche i ... (News Italiane)

Le deroghe del ministro Lorenzin sono, nello specifico, riferite ai "medicinali posti regolarmente in vendita all'estero ma non autorizzati all'immissione in commercio sul territorio nazionale, spediti dall'estero su richiesta del medico curante ... (CiociariaReport24)

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha stabilito che sarà possibile importare dall'estero farmaci destinati ad un uso personale, con la prescrizione del medico, non autorizzati in Italia. (Avvenire.it)

La circolare diffusa cambia ... Questo è quanto affermato dal ministro della salute Lorenzin riferito a coloro che non rientrano nei criteri di cura fissati dall'Aifa . (Il Mattino)