Lamborghini Huracan STJ, le ultime dieci con motore V10 - News

Lamborghini presenta la Huracán STJ, un'edizione limitata di soli 10 esemplari che segna l'apice della famiglia Huracán. Concepita come un'ultima celebrazione del leggendario motore V10 aspirato, la Huracán STJ è destinata a rimanere un'icona ingegneristica del marchio di Sant'Agata Bolognese. Il motore V10 aspirato è da sempre un simbolo dell'eredità Lamborghini, e ha giocato un ruolo fondamentale nel successo della famiglia Huracán, introdotta nel 2014 (Automoto.it)

Su altre testate

La nuova ed esclusiva Huracán STJ mette dunque la parola fine alla carriera della supercar con motore V10. Come sappiamo, entro la fine dell’anno verrà sostituita da una supersportiva equipaggiata con un nuovo powertrain ibrido. (HDmotori)

Aspettando l'erede che sarà ibrida e verrà presentata nei prossimi mesi , per Lamborghini Huracan c'è una storia che volge al termine. Dieci anni nei quali ha vinto in pista e proposto molteplici varianti stradali, tutte intorno al motore V10 aspirato da 5.2 litri. (Auto.it)

Si chiude un’era: Lamborghini dice addio al motore V10 aspirato, una delle icone della sua gamma e, più in generale, della sua storia, svelando l’ultima evoluzione della Lamborghini Huracán che, a distanza di dieci anni dal suo debutto ufficiale, continua a rappresentare un punto di riferimento per il mondo delle supercar. (Virgilio)

Il propulsore dieci cilindri a V aspirato lascerà il posto a un V8 turbo nella prossima generazione della supersportiva della Casa emiliana, che cambierà nome e sarà elettrificata. (QN Motori)

Quest’ultimo è un simbolo della storia della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese e ha contribuito al successo della gamma Huracan, presentata nel 2014, che entro la fine del 2024 verrà sostituita da una nuova supersportiva ibrida. (Info Motori)