Volkswagen, accordo negli Usa: patteggiamento da 4,3 miliardi di dollari

Il Messaggero ECONOMIA

DETROIT - Volkswagen conferma il patteggiamento da 4,3 miliardi di dollari con le autorità Usa circa lo scandalo dieselgate e nel quadro dell'accordo ammette le sue colpe, secondo quanto riferisce Bloomberg. L'accordo è ancora soggetto all'approvazione ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Il Gruppo tedesco ha raggiunto un accordo con il dipartimento della Giustizia statunitense ed è pronta a sborsare 4,3 miliardi di dollari per archiviare il caso in via stragiudiziale. (Teleborsa)

Oliver Schmidt, che gestiva l'ufficio l'US Regulatory Compliance Office dal 2014 al 2015, è stato arrestato sabato scorso ed è accusato di cospirazione allo scopo di defraudare gli Stati Uniti, secondo quanto riportato da due persone informate sui fatti. (LaProvinciaNotizie)

A finire in manette è Oliver Schmidt, uno dei vertici di Volkswagen, che allo scoppio del dieselgate americano era responsabile del ... (Rinnovabili)

L'operazione è avvenuta mentre Volkswagen sta definendo un accordo da 2 mld di dollari con il Dipartimento di giustizia Usa. Si prevede di chiudere la questione prima dell'insediamento di Trump. (Milano Finanza)

La casa automobilistica di Wolfsburg pagherà circa 4 miliardi di euro per lo scandalo del diesel. La Volkswagen e il Dipartimento di Giustizia degli Stati ... (News Mondo)

WASHINGTON - Volkswagen si dichiara colpevole nella vicenda dello scandalo delle emissioni e conferma l'impegno a pagare i 4,3 miliardi di dollari previsti dal patteggiamento con le autorità Usa. (tio.ch)