Quando il cinema diventa terapia in ospedale

Molisedoc.com SALUTE

L'inaugurazione della sala cinematografica del Gemelli è avvenuta ieri, giovedì 14 aprile, con la proiezione in anteprima del nuovo film 'Il libro della giungla'. "La cinematerapia nasce negli Stati Uniti ma, in questo caso, si tratta per la prima ... (Molisedoc.com)

Ne parlano anche altre fonti

"Grazie al felice incontro con MediCinema e all'operosità di tanti che in diversi ruoli e con diverse responsabilità hanno dato il loro contributo con passione, qualità e dedizione, e' stata raggiunta la meta dell'apertura di questa bellissima sala ... (Il Ponente)

Una sala cinematografica dentro un ospedale, il Policlinico universitario Gemelli di Roma, per regalare ai pazienti ricoverati dei momenti di relax e normalità, perché il cinema emoziona, aiuta a distogliere il pensiero dalla malattia e potrebbe essere ... (Molisedoc.com)

MediCinema Italia nasce ispirandosi a Medicinema UK, associazione benefica fondata da Christine Hill nel 1996, che ha inaugurato nel 1999 la sua prima sala cinema all'interno dell'ospedale St. È stata inaugurata oggi la ... (Rosa Rossa)

È stata inaugurata oggi la prima sala cinematografica MediCinema allinterno del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, un vero e proprio cinema integrato in una struttura ospedaliera, uno spazio destinato alla 'cinematerapia e alla terapia ... (Yellow Motori.)

L'articolo “Anna Magnani nelle scuole” il 20 maggio a Roma su Roma Daily News. Venerdì 20 maggio alle ore 18.00, presso I.I.S. (Roma Daily News)

L'articolo Monkey Safari il 7 maggio al Circolo degli Illuminati su Roma Daily News. Arriva a Roma la techno solare dei Monkey Safari, duo tedesco capace di offrire un repertorio personalissimo e da... (Roma Daily News)