PIL, CRESCITA A RITMO ATTENUATO

Italpress ECONOMIA

ROMA (ITALPRESS) - Il PIL italiano è salito in estate per il 3° trimestre consecutivo, ma a ritmo attenuato: +0,2% congiunturale, dopo il +0,3% del 2° e il +0,4% del 1°. La variazione acquisita per il 2015 è di +0,6%. Lo riferisce il Centro Studi ... (Italpress)

Su altri media

Gli economisti del Centro Studi Confindustria lasciano però uno spiraglio aperto a una visione più ottimistica per il futuro: "Comunque, la domanda interna è più vivace e i primi indicatori qualitativi autunnali (fiducia, PMI) sono in miglioramento ... (Stadio24.com)

Esistono alcuni "venti che soffiano contro un'economia europea che non viaggia certo a pieni giri, soprattutto in alcuni paesi". (Solo News)

È quanto si legge nella Congiuntura Flash, l'analisi mensile elaborata dal Centro Studi Confindustria (CSC). Se da un lato i fattori espansivi come il calo del prezzo ... (Finanza.com)

11:16 ROMA (MF-DJ)--In Italia l'economia stenta a prendere quota, come indicano i deludenti dati del terzo trimestre (ma che fine ha fatto l'ottima annata turistica?), appesantiti dai contraccolpi della debole domanda estera. (Corriere della Sera)

Esistono alcuni "venti che soffiano contro un'economia europea che non viaggia certo a pieni giri, soprattutto in alcuni paesi". "Tuttavia ... (Mondo TiVu)

Italia-Sud Nel mezzogiorno si guadagna la metà rispetto al nord ovest. C'è una parte d'Italia dove il reddito disponibile procapite è la metà rispetto ad ... (Avanti!)