AstraZeneca, Crisanti: "Perché hanno dato quel vaccino a 18enne?"

Adnkronos ECONOMIA

Quindi era una persona che in ogni caso non doveva essere sottoposta a vaccino AstraZeneca".

Siccome le alternative c'erano, è stato sbagliato fare questo vaccino".

Se si fanno queste cose, si fa una danno incredibile alla vaccinazione e si offre un'arma fantastica ai no vax"

"E' un incidente di percorso che non aiuterà la reputazione del vaccino, non aiuterà a incoraggiare le persone a fare AstraZeneca, anche quelli sopra i 60 anni". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’immunità di gregge. Dal punto di vista teorico e immunologico non ci dovrebbero essere problemi ma apriamo una strada completamente inesplorata e imponiamo una vaccinazione senza nessun dato, di nessun genere (LaC news24)

AstraZeneca ai giovani? Crianti ospite della trasmissione Otto e mezzo su La7 – ha specificato: “Open Day per i ragazzi col vaccino Astrazeneca? (Leggilo.org)

“Open Day per i ragazzi col vaccino Astrazeneca? Crisanti accusa il Cts di aver disatteso le indicazioni originarie impartite sul vaccino Astrazeneca agli under 60: “È stata commessa una imprudenza. (Il Fatto Quotidiano)

Tanto che si sta pensando di destinare ai più giovani solo i vaccini a mRNA, ad open day già cominciati per i maturandi. E sugli open day bisognava ragionarci meglio” (La voce di Rovigo)

Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi. Oggi è atteso il verdetto del Governo sulle nuove raccomandazioni per il vaccino AstraZeneca che dovrebbe essere riservato agli over 60 escludendo perciò i più giovani. (IVG.it)

Crisanti: "Mix vaccini? Al momento non ci sono sufficienti studi sulla combinazione di due vaccini anti Covid diversi, con il microbiologo dell'Università di Padova Andrea Crisanti che dichiara: "Nessuno lo può dire se il mix sia sicuro. (Corriere dello Sport.it)