Moto e scooter elettrici: incentivi anche senza rottamazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it ECONOMIA

In caso di rottamazione di veicolo da Euro0 a Euro3, il contributo sale al 40% del prezzo di acquisto, fino a un massimo di 4mila euro.

E permetterà di poter acquistare un veicolo elettrico a due, tre e quattro ruote (ossia appartenenti alle categorie da L1e a L7e).

Che gli incentivi per passare da una moto o scooter con motore termico a una con motore elettrico non abbiano funzionato, è un dato di fatto: in un anno e mezzo, dei 10 milioni messi a disposizione dal Mise, ne sono stati usati a malapena 2.

Tanti i motivi, ma in primo luogo la necessità di dover rottamare un veicolo per ottenere il cospicuo incentivo (pari al 30% del prezzo del veicolo, fino a un massimo di 3mila euro). (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

I giovani dirigenti della multinazionale SUNRA EV Italia ricevuti dal sindaco Occhiuto. I tre scooter Hawk sono stati presentati oggi nel corso di una conferenza stampa. COSENZA – La Sunra EV Italia, con sede a Rende, diretta filiazione della multinazionale cinese fondata nel 2007, divenuta oggi leader nell’industria dei veicoli elettrici, ha donato al Comune di Cosenza 3 scooter elettrici, modello Hawk, a sostegno delle azioni intraprese dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Mario Occhiuto per l’affermazione di un modello di città sempre più green. (Quotidiano online)