Everest, continuano le ricerche degli sherpa dispersi

Notizie - Guidone.it ESTERI

Sul versante meridionale dell’Everest, dove una valanga ha travolto dodici sherpa, continuano le ricerche nella neve dei quattro ancora dispersi. La valanga è caduta a circa 5.800 metri di quota, causando la più grave disgrazia mai avvenuta sulla montagna più alta del mondo. I morti e i dispersi sono tutti... (Notizie - Guidone.it)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA - Almeno 14 morti, sull'Everest, a causa di una valanga che ha colpito un gruppo di sherpa nepalesi che stavano andando ad allestire un campo base e a piantare le tende. (Parmaonline)

E' quanto si legge sul sito Montagna.tv, precisando di aver ottenuto i dati dal campo base dell'Everest, anche se "i ... (TMNews) - Si contano 13 morti, otto feriti e quattro dispersi per la valanga che questa mattina all'alba si è staccata dall'Everest. (TMNews)

.. (La Repubblica)

Almeno 12 sherpa sono morti dopo essere stati travolti da una valanga a 6.200 metri di altitudine, mentre erano impegnati nelle operazioni di preparazione delle vie di ... (AGI) - Roma, 18 apr. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Stavo salendo lungo una cascata di giaccio stamattina all' alba quando una valanga si è abbattuta duecento metri sopra di noi. (Blogncc.com)

Una fonte del ministero del Turismo, presente al campo base, ha detto che cinque ... Sono riprese sabato all'alba le ricerche per quattro alpinisti nepalesi dispersi da venerdì mattina sotto una valanga sull'Everest. (RSI.ch Informazione)