Libia,nuovo naufragio migranti:20 morti

Expoitalyonline ESTERI

1.15 Almeno 20 persone sono morte e altre decine sono disperse a seguito del naufragio di un barcone carico di migranti al largo della Libia. La nuova tragedia è avvenuta Nessun articolo correlato. (Expoitalyonline)

Ne parlano anche altri media

Il paese è sull'orlo di una nuova guerra civile. E stanotte un razzo ha colpito un serbatoio di carburante vicino Tripoli. (La Stampa)

Libia in fiamme: razzo su deposito di benzina. Le ambasciate occidentali chiudono e i libici fuggono. (Rai News)

In merito alle modifiche apportate nel ddl sulla competitività circa le pretese della Regione Veneto sui proventi destinati al bonus – carburanti il coordinatore provinciale di Matera del Nuovo Centrodestra Leonardo Giordano ha dichiarato: “E’ un atto di giustizia nei…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La Libia è di nuovo nel caos e la guerra civile spaventa anche gli italiani: circa cento nostri connazionali sono stati trasferiti da Tripoli, diventata troppo pericolosa. (LiberoQuotidiano.it)

(TMNews) - Diversi paesi occidentali, tra cui l'Italia, hanno invitato i propri connazionali a lasciare la Libia, teatro da settimane di scontri tra milizie rivali a Tripoli e Bengasi. Tripoli, 28 lug. (TMNews)

Nessun ordine di evacuazione, ma gli italiani che hanno voluto lasciare la Libia sull'orlo di una nuova guerra civile, hanno potuto farlo “sotto protezione”. E sono più di 100, ha reso noto la Farnesina, quelli trasferiti fuori dal Paese negli ultimi giorni. (FF webmagazine)