L'Età dell'Angoscia da Commodo a Diocleziano (192-305 dC)

La Mostra L'Età dell'Angoscia, quarto appuntamento del ciclo “I Giorni di Roma”, vuole offrire l'occasione per illustrare i grandi cambiamenti che segnarono l'età compresa tra i regni di Commodo (180-192 d.C.) e quello di Diocleziano (284-305 d.C.). (Artribune)

Su altri giornali

L'espressione è un prestito dal titolo del poema di W.H. Si definisce “Età dell'angoscia” il periodo storico che va da Commodo a Diocleziano, ovvero dal 180 al 305 d.C.. (Tp24)

È la crisi dell’impero romano al centro della mostra L’Età dell’Angoscia in esposizione daoggi fino al 4 ottobre presso i Musei Capitolini. (Roma Daily News)

La mostra “L'Età dell'Angoscia. (Cinque Quotidiano)

Età dell'angoscia, l'antica Roma in crisi (La Repubblica)

L'Età dell'Angoscia “L'Età dell'Angoscia. Da Commodo a Diocleziano (180-305 d.C.)” è il titolo della mostra che dal 28 gennaio al 4 ottobre 2015 resterà aperta al pubblico ai Musei Capitolini di Roma. (Bit Culturali)

Per il ciclo 'I Giorni di Roma' è in corso il quarto appuntamento con la storia di una delle più grandi civiltà al mondo: “L'Età dell'Angoscia. Da Commodo a Diocleziano (180-305 d.C.)”. (Romait)