Riforma Senato, tensione dentro il Pd

Lettera43 INTERNO

La riforma di Palazzo Madama continua a dividere il Partito democratico. Da una parte l'ala renziana, ferma sull'idea di un Senato non elettivo. Dall'altra la minoranza che appoggia il disegno di legge di Vannino Chiti, che ha già raccolto 37 firme tra cui ... (Lettera43)

Su altri giornali

Forza Italia apre alla ipotesi di un Senato elettivo pur restando nel recinto dell'accordo sulle riforme preso tra Renzi e Berlusconi e sottolineando che l'iter non è scontato. (L'Occidentale)

Lupi: "Senato elettivo? Non è priorità" (La Repubblica)

Su questo tema c’è tensione all’interno del PD e tra il premier Renzi e Forza Italia. Per il momento, lo scoglio politico su DDL lavoro appare superato, ma prosegue il braccio di ferro sulle riforme, in particolar modo alla modifica del Senato e al Titolo V della Costituzione. (Notizie - Guidone.it)

15.38 Sì a un Senato elettivo, ma mantenendo il patto sulle riforme tra Berlusconi e Renzi che invece escludeva questa soluzione. (Expoitalyonline)

Sulla riforma del Senato Forza Italia s'impunta sulla nuova camera elettiva, battaglia che in teoria non è sbagliata, se ne discuterà, ma sembra un altro sasso sulla deadline fissata dal premier Renzi, il 25 maggio. (L'Occidentale)

(AGI) - Roma, 23 apr. Forza Italia, ha aggiunto conversando con i cronisti a Montecitorio al termine della riunione della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)