Lampedusa, trovata rara tartaruga gigante da 250 kg

Un giovane esemplare di Dermochelys coriacea, o tartaruga liuto, ribattezzata “Serena”, è stata ritrovata al largo delle acque di Lampedusa. Si tratta di un esemplare di circa 250 chilogrammi di peso, rarissima nelle acque del Mediterraneo. Vive infatti negli ... (Italiaglobale.it)

Su altri giornali

I biologi del Lampedusa Turtle Group il centro per il recupero delle tartarughe marine in estinzione, hanno ritrovato una tartaruga liuto di 250 kg. Un'esemplare così grande non si era mai visto. (Babylonpost)

Il progetto di Legambiente e Coou permetterà di recuperare 1000 litri l’olio lubrificante usato in ambito portuale e nautico Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Eccezionale ritrovamento - Festa grande al Lampedusa Turtle Group, il centro per il recupero delle tartarughe marine in estinzione. (Marsalaviva)

15 agosto 2014 16.11 Pesa 250 chili. Con un amo conficcato nella corazza, una tartaruga gigante è stata ritrovata al largo di Lampedusa. (Rai News)

La tartaruga, denominata Serena, è ancora giovane e difficilmente si riesce ... (PixyPost)

Evento eccezionale per il Lampedusa Turtle Group, il centro per il recupero delle tartarughe marine in estinzione. A Lampedusa è stata trovata una tartaruga liuto di 250kg. (Quotidianodiragusa.it)