Bonus condizionatori 2022: come funziona, quanto rende e chi può richiederlo

Inews24 ECONOMIA

Il bonus condizionatori può essere richiesto sotto forma di come sconto diretto al momento dell’acquisto del dispositivo, oppure passando attraverso la dichiarazione dei redditi.

Il bonus condizionatori del 50% è riservato a chi effettua lavori in casa e sta beneficiando del bonus ristrutturazioni del 50%

Bonus condizionatori 2022: come funziona, quanto rende e chi può richiederlo.

Bonus condizionatori 2022: le differenze tra le due detrazioni e come richederle. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Bonus Condizionatori 2022 consiste in un'agevolazione fiscale accessibile fino al 31 dicembre 2022 con una detrazione dal 50 al 65 percento del prezzo dell'acquisto di nuovi climatizzatori, deumidificatori e pompe di calore a basso consumo energetico. (Wired Italia)

L'acquisto del condizionatore per godere della detrazione può essere accompagnato a diverse agevolazioni: bonus ristrutturazione e bonus mobili (al 50%), ecobonus (al 65%). Come si ottiene il bonus condizionatori 2022. (Today.it)

Vediamo nel dettaglio quali sono le percentuali di detrazione di cui si può beneficiare in base alla tipologia di intervento realizzato. L’ammontare complessivo delle spese sostenute non deve essere superiore a 40.000 euro, moltiplicato per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio. (I-Dome.com)

E rientra in questa categoria il bonus condizionatori, che era disponibile già un anno fa. Si tratta del bonus condizionatori, che era già stato messo a disposizione un anno fa e disponibile anche in questo 2022. (Notizie per Risparmiare di ComparaSemplice.it)

Bonus condizionatori: come ottenere la detrazione. Il bonus sarà utilizzabile e accessibile solo per coloro che presentino una tracciabilità dell’operazione di acquisto del condizionatore. (Informazione Ambiente)