Pagelle prima tappa Giro d'Italia: Narvaez divino, Italia presente, la UAE evapora, Bardet ko: promossi e bocciati

Eurosport IT SPORT

La prima tappa del Giro d'Italia 2024 proponeva un percorso dal finale altamente spettacolare e la trama imbastita dai corridori non ha deluso le attese. Di certo a vincere non è stato il corridore più pronosticato , ma Jhonatan Narvaez ha decisamente meritato il successo con una prova strepitosa. Così notevole da avere la meglio su Tadej Pogacar, protagonista sì sull'ultima salita ma tradito da una UAE Emirates scomparsa al momento del dunque. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

ORDINE D’ARRIVO Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Maximilian Schachmann (Bora – Hansgrohe) e Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). (BDC Mag)

Jhonatan NARVAEZ. Mette sale a questo Giro che molti volevano insipido, ma nello sport, come nella vita, nulla è scontato. (TUTTOBICIWEB.it)

Una giornata così... "Mi sentivo bene, sapevamo che poteva essere una buona tappa per me, anche se bisognava seguire uno dei migliori corridori al mondo. (La Gazzetta dello Sport)

L’ecuadoriano a Torino ha battuto in volata Maximilian Schachmann e Tadej Pogacar, grande favorito della vigilia. – Jhonatan Narvaez ha vinto la tappa 1 del Giro d’Italia ed è la prima maglia rosa. (Quotidiano Sportivo)

Il presidente Cordiano Dagnoni ha seguito la prima tappa del Giro d’Italia, partito oggi da Torino e che ha visto vincere l’ecuadoriano Jhonatan Narvaez. E' stata l'occasione, per il massimo dirigente federale, di portare il saluto ai girini da parte di tutto il movimento ciclistico. (Federazione Ciclistica Italiana)

Così come aveva previsto Vincenzo Nibali nei giorni scorsi, come ha detto Balmamion al nostro giornale. il fenomeno sloveno ha voluto mettere da subito le cose in chiaro su come andrà questa 107^ edizione del Giro. (TargatoCn.it)