Con la “buona scuola” lo studente impara lavorando: così le imprese aprono le porte ai giovani

La Prima Pagina SALUTE

Il percorso di studi quinquennale nelle scuole superiori è estremamente importante per lo studente. Oltre a prepararlo ad una realtà che corrisponde al periodo di crescita personale, rappresenta una fase in cui professionalmente l’alunno, inizia a dare forma a progetti,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altre testate

Ogni anno in Piemonte sono diagnosticati più di 500 casi di melanoma e 8mila convivono con la malattia. Torino è la città italiana con il maggior numero di nuovi casi. (Cronaca Qui)

(askanews) - Un progetto educativo di prevenzione primaria contro il melanoma che ha già coinvolto 10 regioni e circa 30mila studenti ora raggiunge anche le scuole elementari del Piemonte per spiegare ai bambini in modo semplice come ... (askanews)

Prosegue anche in Piemonte il progetto educazionale per le scuole elementari nell'ambito della campagna nazionale di prevenzione primaria “Il Sole per amico”, promossa da IMI – Intergruppo Melanoma Italiano, in collaborazione con il Ministero ... (insalutenews)

Si cerca di spiegare, in un linguaggio semplice e chiaro, che per salvaguardare la pelle e la salute è necessario regolare ... La campagna parte dalle scuole ed è studiata proprio per i più piccoli. (Diario di Torino)

Piccole attività che non si ha più tempo o la capacità di fare? La risposta meneghina è Vicker, direttamente da smartphone o pc. (La Prima Pagina)

"Il sole per amico" giunge anche in Piemonte, grazie al volere di Paola Queirolo, ideatrice e coordinatrice della campagna. (Torino Oggi)