Aleppo, in fuga dall'inferno spari sui convogli

Il Gazzettino ESTERI

BEIRUT - Un militare che si arrampica fino alla cima di un traliccio, da dove sventola una bandiera siriana. È l'immagine simbolo, trasmessa ieri dalla tv di Damasco, della riconquista governativa di Aleppo, dove l'inizio dell'evacuazione di migliaia ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questo l'appello lanciato oggi dall'inviato Onu per la Siria Staffan de Mistura in una conferenza stampa congiunta col ministro degli Esteri francese Jean-Marc Ayrault. (askanews) - La città di Idlib non deve diventare "la prossima Aleppo". (askanews)

Forse una schiarita sulla complicata situazione in Aleppo dove il regime siriano ha bloccato oggi l'evacuazione di civili e ribelli dalla città motivando la sua decisione con la mancata evacuazione, questa volta da due villaggi a loro volta assediati ... (Rai News)

Soldati russi si stanno preparando a condurre fuori dalla città i ribelli, eseguendo ordini del presidente Vladimir Putin. Lo hanno annunciato portavoce dell'esercito di Damasco. (LaPresse)

Lo riferisce la tv satellitare al-Jazeera, con le parti che si accusano l'un l'altra di avere violato la tregua, come è avvenuto giovedì. (Il Fatto Quotidiano)

L'esito della battaglia che sta interessando la seconda città più importante della Siria potrebbe mettere fine definitivamente alla guerra civile siriana iniziata 5 anni fa.“Con la liberazione di Aleppo – ha detto il presidente della Siria in un breve ... (l'Unità.tv)

Ma il fuoco non si ferma: almeno 4 persone sarebbero morte dopo l'attacco di milizie governative o sciite contro alcune ambulanze. I convogli lasciano i quartieri della città che erano in mano agli insorti. (Sky Tg24)