Jihadisti volevano colpire Vaticano: blitz Polizia, 18 arresti

zz7 INTERNO

Un blitz della Polizia di Stato ha permesso di mettere in manette 18 soggetti appartenenti ad un'organizzazione fondamentalista vicina ad Al Qaeda ed altri gruppi radicali che hanno lo scopo di lottare contro l'Occidente e scardinare l'attuale esecutivo ... (zz7)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - Roma, 24 apr. (AGI) - Roma, 24 apr. (IS in Sardegna)

(ANSA) - CAGLIARI, 24 APR - Dalle conversazioni intercettate tra i componenti della cellula di Al Qaida che ha operato in Sardegna è emersa la presenza in Italia nel 2010 di un kamikaze pakistano e l' ipotesi che si progettasse un attentato in Vaticano. (Tiscali)

Venerdì 24 aprile nove persone sono state arrestate e altre undici risultano ancora ricercate in un'operazione antiterrorismo coordinata dalla Digos e dalla procura di Cagliari. (Verbania News)

(ANSA) - CAGLIARI, 24 APR - Dalle conversazioni intercettate tra i componenti della cellula di Al Qaida che ha operato in Sardegna è emersa la presenza in Italia nel 2010 di un kamikaze pakistano e l' ipotesi che si progettasse un attentato in Vaticano. (Il Messaggero)

La polizia di Stato ha smantellano una rete di matrice islamica legata ad Al Qaeda, con base operativa in Sardegna. Duro colpo contro il terrorismo in Italia. (Roma Capitale News)

In cima alle preoccupazioni dell’antiterrorismo, in Europa come negli Stati Uniti, c’è lo “Stato Islamico del Khorasan” ovvero il gruppo jihadista formato da ex taleban pakistani che ha rotto con il Mullah Omar e la vecchia Al Qaeda di Ayman al-Zawahiri per aderire al Califfato di Isis. (La Stampa)