Rifugiati: l'italiano Filippo Grandi alla guida dell'Unhcr

Vivere Ancona ESTERI

immagine È stato scelto come nuovo responsabile dell'Unhcr, l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati. Si tratta dell'italiano Filippo Grandi. Il suo nome è stato proposto dal segretario generale Ban Ki Moon, ora sarà l'Assemblea ... (Vivere Ancona)

La notizia riportata su altri giornali

Grandi raccoglierà il testimone dell'ex premier portoghese Antonio Guterres alla guida di Unhcr - uno staff di 10 mila persone al lavoro in 123 Paesi e all'attivo due premi Nobel nel 1954 nel 1981 - in un momento cruciale nei 65 anni di vita dell'agenzia. (Mondo TiVu)

L'Assemblea Generale deve dare il suo imprimatur dopo che il Segretario generale dell'Onu, Ban Ki-moon, ne ha ... (InfoOggi)

"Rivolgo un grande in bocca al lupo a Filippo Grandi designato dal segretario generale dell'Onu ad Alto commissario per i rifugiati. (ilVelino/AGV NEWS)

Il portavoce dell'Onu Stephane Dujarric ha reso noto che il Segretario Generale Ban Ki-moon ha informato l'Assemblea generale dell'intenzione di ... (Il Messaggero)

Scelta all'italiana per il segretario generale dell'Onu Ban Ki Moon che alla guida dell'Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati (Unhcr) ha scelto il diplomatico italiano Filippo Grandi, in una fase davvero decisiva, e al contempo critica ... (Wired.it)

"E' la prima volta che l'Italia riveste questo alto ruolo in un momento in cui le migrazioni sono cruciali ... (askanews) - "Ho appreso con grande soddisfazione" la nomina di Filippo Grandi come Alto commissario Onu per i rifugiati (Unhcr). (La Prealpina)