Birkenstock, i sandali tedeschi passano nelle mani di Lvmh

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Birkenstock, azienda di famiglia tedesca nata nel 1774 e nota da secoli per i suoi comodissimi sandali con la suola di sughero, passa nell'orbita di Lvmh, il polo della moda e del lusso francese .

Birkenstock, i sandali tedeschi passano nelle mani di Lvmh. Durata: 01:26. Milano, 26 feb.

La società impiega 3.800 persone e nel 2019 ha avuto un utile netto di 129 milioni, in crescita del 40%

(askanews) - I sandali amati dagli hippie, ma anche dalle star di Hollywood, cambiano proprietario. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ma non è la prima volta che le famose calzature incontrano l'alta moda. Ancora oggi sono i suoi discendenti, Alex e Christian Birkenstock, ad occuparsi della produzione. (Ticinonline)

Anche i marchi di calzature più cool (Manolo Blahnik, Roger Vivier, Isabel Marant) hanno presentato alcune versioni luxury del sandalo. Povere ma brutte, le Birkenstock sono la prova che esiste un capriccioso dio delle scarpe che stabilisce per decreto quale sarà la prossima ossessione femminile. (Il Mattino)

Birkenstock, azienda di famiglia tedesca nata nel 1774 e nota da secoli per i suoi comodissimi sandali con la suola di sughero, passa nell'orbita di Lvmh, il polo della moda e del lusso francese . I termini economici dell'accordo non sono stati resi noti ma gli analisti parlano diuna operazione da quattro miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)

I sandali Birkenstock entrano nel mondo Lvmh dopo aver venduto una quota (di maggioranza) alla L Catterton, di proprietà della Lvmh, appunto. (Zazoom Blog)

Non credo che Monsieur Arnault chiederà ai suoi team di stile di cambiare l’aspetto dei Birkenstock. I sandali Birkenstock, almeno in Italia, sono stati fino a poco fa un oggetto politico. (La Stampa)

L’operazione è stata annunciata ad Handelsblatt dall’amministratore delegato di Birkenstock, Oliver Reichert, che non ne ha però svelato il prezzo, indicato dagli analisti intorno a 4 miliardi di euro. (L'HuffPost)