Sono 4.125 i dipendenti che hanno aderito alla manovra degli esodi

LA NAZIONE ECONOMIA

Fumata grigia dopo l’incontro tra i coordinamenti sindacali del gruppo Monte dei Paschi e i responsabili delle risorse umane, Roberto Coita, e delle relazioni industriali Bruna Sandretti. Sul tavolo c’era la massiccia adesione alla manovra di esodo incentivato e al Fondo di solidarietà per accompagnare i prepensionamenti. E la nota laconica che ha fatto da commento all’incontro è servita almeno a ufficializzare le cifre delle uscite di dipendenti in base all’accordo siglato il 4 agosto. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altre testate

I dipendenti che hanno chiesto di uscire da Mps sono dunque superiori alle 3.500 uscite anticipate che erano state previste. (Borse.it)

Mentre la banca senese è al lavoro sull'aumento di capitale da 2,5 miliardi, martedì 4 ottobre i sindacati del credito hanno annunciato i numeri delle uscite dopo un incontro con l'azienda. (Milano Finanza)

Per Monte dei Paschi è iniziato l’esodo per i circa 3500 dipendenti, a cui l’opportunità di uscire dal lavoro fino a sette anni prima, e con una retribuzione che si aggira attorno all’80%, ha fatto decisamente gola. (Bluerating.com)

Un nuovo incontro è previsto a giorni. Potrebbe essere alla fine di questa settimana o al massimo lunedì prossimo. Sia Banca Mps che i sindacati, dopo il faccia a faccia , si sono dati un po’ di tempo per studiare il dossier. (Corriere di Siena)

Di Redazione | 4 Ottobre 2022 alle 20:00 (RadioSienaTv)

Aldo Tani 01 ottobre 2022 a a (Corriere di Siena)