Bimbo ucciso dai pitbull ad Eboli. Eseguita l'autopsia, letale la frattura della colonna vertebrale

ondanews INTERNO

Il piccolo Francesco Pio è morto in pochi minuti dopo l’attacco dei pitbull. È quanto emerge dall’esame autoptico svolto ieri all’ospedale di Eboli dal medico legale Adamo Maiese. L’autopsia eseguita ha rivelato dettagli strazianti sulla rapidità e la violenza dell’attacco: il piccolo di 13 mesi è morto a causa di ferite estremamente gravi, tra cui una frattura alla colonna vertebrale provocata dai morsi dei cani, lesioni cerebrali traumatiche e altre ferite lacero-contuse con fratture scomposte. (ondanews)

Ne parlano anche altre testate

Si sono celebrati alle 12:00 di oggi, giovedì 25 aprile, i funerali di Francesco Pio D’Amaro, il bimbo di 1 anno morto azzannato da due pitbull lunedì a Campolongo, frazione di Eboli. Sul decesso del piccolo è stato aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento risultano iscritti nel registro degli indagati oltre alla mamma del bambino, anche gli zii di Francesco Pio, e i due proprietari dei due pitbull. (leggo.it)

Stampa Francesco Pio è stato sbranato in pochi minuti dai due pitbull. Fatali sono risultate – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – le lesioni alla nuca. I cani hanno danneggiato anche la colonna vertebrale del piccolo di 13 mesi. (Salernonotizie.it)

Lacrime e dolore per i funerali di Francesco Pio: "Ora sei tra gli angeli" L'ultimo saluto al bimbo di 13 mesi ucciso dai pitbull sulle note di "Danzami nei sogni" La chiesa dei Santi Francesco e Fortunato in Aversana, a Battipaglia, ha ospitato i funerali di Francesco Pio. (Ottopagine)

L’esame autoptico è durato numerose ore e poi la salma del bimbo è stata trasferita alla casa del commiato dell’agenzia funebre Cioffoletti dove è stata allestita la camera ardente. Eseguita dal medico legale Adamo Maiese l’autopsia del bimbo, ieri mattina all’obitorio dell’ospedale di Eboli, sarebbe emersa la frattura alla colonna vertebrale, causata dai morsi dei cani, ma anche un trauma celebrale e ferite lacero contuse oltre ad altre fratture scomposte. (ilmattino.it)

Nuovo allenatore Napoli? La società deve programmare per tornare a vincere subito, ma non mi fossilizzerei troppo sui numeri, perché penso che la rosa azzurra possa giocare, per qualità, con ogni modulo. (Terzo Tempo Napoli)

L’iscrizione, spiegano, è un atto dovuto in vista dall’esame autoptico. La madre e il bambino erano ospiti a casa della proprietaria e, con gli zii, aveva ricevuto in affidamento i due cani (Open)