Juve del futuro, Giuntoli aggiunge un tassello: chi è l'uomo nell'ombra

Tuttosport SPORT

Anno zero, stagione di transizione oppure periodo di apprendistato. Si potrebbero trovare mille formule per definire la prima annata bianconera di Cristiano Giuntoli , che dopo 8 anni al Napoli a luglio è arrivato alla Juventus in punta di piedi. Senza stravolgere nulla, ma integrando un gruppo di lavoro già formato. L'intelligenza dei dirigenti si misura anche così, ma è chiaro che le prospettive sulla stagione che verrà saranno decisamente diverse. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

Notizie calcio Napoli – Come riporta Il Mattino, De Laurentiis sta seguendo con grande interesse il cammino europeo di Pioli, Gasperini e Italiano per decidere il prossimo allenatore del Napoli. Un vero e proprio casting dopo le difficoltà nel trovare un sostituto adeguato per Spalletti. (Napolipiu.com)

LA SITUAZIONE – Al momento sono il Napoli, la Juventus e nelle ultime ore anche la Fiorentina le squadre più interessate al classe 2002. (Europa Calcio)

Il futuro di Meret al Napoli è in bilico. Caprile insidia il posto da titolare, ma si valuta anche l’acquisto di un portiere esperto. L’errore commesso da Alex Meret durante Napoli-Frosinone ha riaperto il dibattito sul futuro dell’estremo difensore azzurro. (Napolipiu.com)

Il Napoli è pronto ad investire una super cifra in difesa: svelata l’idea di De Laurentiis per rimediare alle crepe del reparto difensivo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Tutto per colpa, o per merito, o magari solo per uno strano scherzo di circostanze inimmaginabili appena un anno fa, della presenza di due uomini di mercato come Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna. Adesso c’è anche il braccio di ferro che suona come una sorta di spy-story sulla prossima campagna acquisti tra Napoli e Juventus (ilmattino.it)

Piero Ausilio ha approfittato delle notti europee per guardarsi intorno in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. (Spazio Inter)