Se la luce crea un nastro di Moebius

Oggi Scienza INTERNO

RICERCA – Il nastro di Moebius è molto raro in natura. È più noto come la struttura matematica amata da Escher nei suoi disegni, e che possiamo facilmente ricostruire anche da noi, prendendo un nastro di carta e congiungendone le estremità ribaltandone uno dei capi. Forse è meno noto però che oltre che di... (Oggi Scienza)

La notizia riportata su altri giornali

Partito Socialista ... Le fiamme si sono sviluppate all'interno dei locali del circolo “Placido Rizzotto”, in via Popilia a Cosenza – di cui è responsabile Enzo Paolini, consigliere comunale di minoranza – causando ingenti danni. (Cosenza Post)

CERVETERI – È stato inaugurato ieri pomeriggio in Via dei Bastioni il nuovo Centro Polivalente, uno spazio pubblico dedicato alle attività sociali e culturali e messo a disposizione della cittadinanza. (La Voce del Popolo )

“La città di Cosenza non si assoggetterà mai ad atti piccoli o grandi di barbarie né tantomeno a quelle azioni di criminalità che mirano a lederne le radici di convivenza civile”. (CMnews.it)

Seriamente danneggiata durante il lungo assedio della città negli anni Novanta, è stata riparata e ancora oggi è la sede dell'arcidiocesi cattolica di Vrhbosna. (Il Reporter)

​ “L’identità è quanto di più importante un uomo e, di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

LA PRIMA RICOSTRUZIONE - Stando a una prima ricostruzione alcuni ... (Cinque Quotidiano)