Sel, anche il tesoriere se ne va Vendola furioso accusa il Pd

Quotidiano.net INTERNO

NICHI Vendola non si tocca. Resterà alla guida di Sel almeno fino alla conferenza nazionale del partito che si terrà, probabilmente, a ottobre. La direzione del partito gli ha rinnovato la fiducia, respingendo le sue dimissioni. Ma la diaspora non si ferma. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri media

Vendola: "Orgoglioso di essere italiano come Balotelli" (La Repubblica)

Si presenta dimissionario insieme a al suo gruppo dirigente (o a quel che ne resta) ma poi ovviamente la Direzione del suo partito lo incorona di nuovo leader. (La Stampa)

Ad aprire la faglia che sta portando un numero importante di parlamentari di Sel a lasciare il partito sono stati due “pezzi da novanta” come l'ex capogruppo alla Camera, Gennaro Migliore, e l'ex coordinatore della segreteria nazionale, Claudio Fava. (Newnotizie)

Il Pd per molti ex Sel è ancora lontano. Eppure vicinissimo nel declinare quelle politiche di sinistra su cui, dice Titti Di Salvo, ex vicepresidente del gruppo di Sinistra e libertà alla camera, oggi nel Misto, si è consumata la spaccatura del partito. (Italia Oggi)

Ieri, nel giorno ... Il Pd per molti ex Sel è ancora lontano. (Italia Oggi)

Sel: respinte le dimissioni di Vendola mentre quest'ultimo accusa il Pd Roma, 26 giugno – È durata circa quattro ore l'intensa riunione del direttivo nazionale di Sinistra ecologia e libertà, durante la quale il leader naturale del gruppo, Nichi Vendola, si è visto ... (The Blazoned Press)