Capolavoro firmato Fabio Pecchia: il Parma torna in Serie A dopo tre anni

ilGiornale.it SPORT

I ducali pareggiano 1-1 a Bari ma la sconfitta del Venezia a Catanzaro spalanca loro le porte della Serie A con due giornate di anticipo per via dei sette punti di vantaggio sul terzo posto. Adesso gli uomini di Pecchia possono vincere, già alla prossima giornata, il campionato e concludere la stagione nel migliore dei modi (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

3 su 3, Fabio Pecchia centra la terza promozione in serie A con le tre squadre che ha allenato in B. Grazie al pareggio per 1-1 sul campo del Bari, l’ex allenatore del Verona conquista la massima categoria col Parma a due giornate dalla fine del campionato, dopo una cavalcata da protagonista durata una stagione intera con la squadra emiliana. (Hellas1903.it)

Un grande successo per Fabio Pecchia, che conquista la sua seconda promozione in carriera, stavolta da allenatore dei crociati dopo quella ottenuta con la Cremonese due stagioni fa. Grazie al pareggio contro il Bari, il Parma conquista la matematica promozione in Serie (CalcioMercato.it)

Il Parma torna in Serie A dopo tre anni, il sogno si realizza e l’obiettivo è stato raggiunto. Un match contro i pugliesi pareggiato grazie ai gol capolavoro di Bonny e Di Cesare. (Luca Galvani)

Il Parma è la prima squadra promossa aritmeticamente in Serie A. (Pianetagenoa1893.net)

Grazie al pareggio contro il Bari al San Nicola, il Parma è promosso in Serie A. (CalcioNapoli24)

La trentaseiesima giornata della Serie B 2023/2024 si è chiusa questa sera con gli ultimi quattro incontri, che hanno sancito in primis la matematica promozione del Parma in Serie A. Gli emiliani hanno infatti pareggiato 1-1 a Bari, potendo così festeggiare con due turni d’anticipo il ritorno nella massima serie dopo tre stagioni in cadetteria. (SPORTFACE.IT)