Turchia, bocciata la legge con cui Erdogan intendeva controllare il sistema giudiziario

Notizie - Guidone.it ESTERI

Continua la svolta autoritaria del premier turco Recep Tayyip Erdogan. Dopo il blocco di Twitter annunciato una settimana fa e le leggi bavaglio su YouTube e internet, la Corte Costituzionale di Ankara si è pronunciata bocciando la legge approvata in febbraio che consentiva al governo di controllare il... (Notizie - Guidone.it)

La notizia riportata su altri giornali

12:12 (ANSA) - ANKARA - Il Comitato internazionale per la Protezione dei Giornalisti (Cpj) esprime al premier turco Recep Tayyip Erdogan allarme per le misure contro la stampa indipendente, contrastano con "principi e pratiche" d'una "vera democrazia". (Corriere della Sera)

La Corte ha ritenuto incostituzionale, nella riforma fortemente voluta dall'esecutivo Erdogan, le norme che permettevano al Ministro ... (Italiaglobale.it)

Ankara, 10 apr. (TMNews) - Una fondazione diretta da uno dei figli del premier turco Recep Tayyip Erdogan, entrato nell'inchiesta anticorruzione che ha fatto tremare il governo, ha ricevuto più di 100 milioni di dollari in donazioni. (TMNews)

(TMNews) - La Corte costituzionale turca ha annullato oggi una parte della recente riforma della giustizia voluta dal governo islamico di Recep Tayyip Erdogan che puntava a rafforzare il controllo della politica sul potere giudiziario. (TMNews)

16:49 (ANSA) - ANKARA - La fondazione Turgev di Bilal Erdogan, figlio del premier turco Recep Tayyip Erdogan, coinvolto nelle inchieste della tangentopoli del Bosforo, ha ricevuto "donazioni" per oltre 80 milioni di euro fra il 2008 e il 2012, ha indicato oggi ... (Corriere della Sera)

Mercoledì 16 aprile alle ore 21.00 presso la Sala don Ticozzi di Lecco, si terrà l’incontro dal titolo “ I figli nel labirinto delle emozioni: corpo, affetto, internet….chi vince?” L’evento nasce dalla collaborazione del Ce. (ResegoneOnline)