Milano, sfregiarono un 31enne in strada mentre tornava a casa: arrestati due minorenni di una baby gang

Milano, sfregiarono un 31enne in strada mentre tornava a casa: arrestati due minorenni di una baby gang
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lo aggredirono appena sceso dall’autobus, mentre stava rientrando a casa, provocandogli un taglio dalla bocca fino a metà guancia. I Carabinieri di Milano hanno arrestato una ragazza 15enne e un altro 17enne con l’accusa di lesioni personali con deformazione permanente al visto. L’episodio risale al 28 dicembre 2023, e la vittima è un italiano 31enne. All’aggressione avevano partecipato altre cinque coetanee. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia Magenta hanno ammanettato due minorenni, una quindicenne nata in Italia da genitori stranieri e una diciassettenne albanese, accusate di avergli provocato uno sfregio permanente sulla guancia sinistra con una lattina; altre due ragazzine sono state perquisite e indagate per lo stesso reato, mentre restano ancora da identificare altre tre presunte complici di una baby gang tutta al femminile. (IL GIORNO)

Questo è ciò che aveva fatto scatenare la violenza di un'italiana di 15 anni e un'albanese 17enne sulle quali i carabinieri di Milano hanno eseguito un'ordinanza di custodia in carcere. All'aggressione avevano partecipato altre cinque coetanee. (leggo.it)

Il branco individua la vittima appena scesa dall'autobus. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Rissa tra minori, 15enne prende a pugni un coetaneo: incastrato dai testimoni. Scatta il DACUR

MILANO – Nella mattinata del 19 aprile, a Milano e Rozzano, i Carabinieri della Compagnia Milano Porta Magenta, con il supporto dei colleghi di Corsico, hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere, emessa dal gip presso il Tribunale per i Minorenni. (IL GIORNO)

Intensificati i controlli sul capoluogo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Frosinone per la prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria ed il contrasto alla criminalità legata al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. (Frosinone News)

Al fine di prevenire e contrastare attivamente fenomeni di criminalità urbana e disagio sociale nel territorio ciociaro, il Questore di Frosinone, dr. Domenico Condello, ha disposto nei confronti di un quindicenne di Anagni, l’applicazione del provvedimento DACUR (Divieto di Accesso alle aree Urbane a Rischio). (Frosinone News)