Sessualità ragazzi: primo rapporto a 17 anni, ma conoscono poco i contraccettivi

Periodico Italiano SALUTE

I primi dati arrivati dalla ricerca effettuata dal Censis, su un campione di mille ragazzi tra i 12 e i 24 anni, confermano già quanto era trapelato negli scorsi mesi: gli adolescenti italiani sembrano vole aspettare il momento giusto per fare sesso ... (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Maturi nelle concezioni e nelle sensazioni, i giovani di oggi appaiono però tuttora confusi in merito alla contraccezione. L'83% delle ragazze ... (DailyCatania)

E' la fotografia emersa dal ... (Intelligonews)

Lo rileva il Censis, all'interno di una ricerca dedicata alla conoscenza e diffusione ... (Vivere Milano)

La distinzione tra contraccezione e protezione non è sempre chiara tra i ragazzi. (AdnKronos Salute) – Sì al sesso protetto ma soprattutto per evitare gravidanze. (ArezzoWeb.it)

di Gerardo D'Amico 08 febbraio 2017 A 17 anni in media hanno già avuto un rapporto sessuale completo, il 93% fa molta attenzione a non procreare, ma solo il 70% usa il profilattico, con la convinzione che per proteggersi dalle malattie sessualmente ... (Rai News)

Che approccio hanno gli adolescenti di oggi con il mondo della sessualità? Un'indagine del Censis ha provato a far luce su questo importantissimo (e naturale) aspetto che catapulta i più giovani in un nuovo universo di sensazioni ed esperienze che però ... (nostrofiglio.it)