La morte del mullah Omar, il silenzio dei talebani

Today ESTERI

Tra conferme e smentite è data per certa la morte del leader supremo dei talebani. Il mullah Omar però non sarebbe stato ucciso recentemente, ma nel 2013. E c'è incertezza sui colloqui di pace con il governo di Kabul. Redazione 30 luglio 2015 ... (Today)

Ne parlano anche altre testate

Il capo taleban era in un ospedale di Karachi. Nel 2001 era scappato in Pakistan per sfuggire ai raid Usa. (La Stampa)

- Imprendibile, inseguito da una taglia di 10 milioni di dollari, leggendario, quasi una figura surreale nel racconto della sua fuga da Baghran (nel sud dell'Afghanistan, in quella provincia di Helmand divenuta roccaforte della ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'intelligence afgana ha annunciato, così, la morte del mullah Omar, una delle figure più misteriose della storia dell ... (Il Fatto Quotidiano)

– Il Mullah Omar, leader simbolo dei talebani afghani ed autentica 'primula rossa' braccata ma mai localizzata dai servizi segreti di mezzo mondo, è morto due anni fa in un ospedale del Pakistan. E questa volta, rispetto ai numerosi annunci mai ... (la voce d'italia)

Il grande leader dei talebani, il Mullah Omar, “è stato ucciso”. L'emittente ha aggiunto che la notizia del decesso di Omar è stata confermata durante una riunione dei vertici della ... (Consumatrici)

A riferirlo, all'indomani dell'annuncio della morte della ... Il sostenitore del processo di pace con Kabul Succede al mullah Omar, morto in Pakistan nell'aprile 2013. (Rai News)