Omeopatia, dall'Australia uno studio choc rivela: “È inutile”

Si24 - Il mondo visto da Palermo SALUTE

Continua l'acceso dibattito sull'efficacia delle cure omeopatiche. Secondo uno studio del National Health and Medical Research Council australiano l'omeopatia non ha maggiore efficacia di un placebo e dalle analisi risulta che non esistono risultati evidenti ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Ne parlano anche altre fonti

Roma - L'omeopatia? Inutile, efficace quanto un placebo. A dirlo è uno studio dell'Australia National Health e del Medical Research Council australiano riportato sul Guardian. (OggiNotizie)

Da 200 anni ad oggi la medicina omeopatica si è sviluppata in modo autonomo, con pubblicazioni, riviste, congressi propri, sperimentazioni sull'uomo sano e ricerche cliniche, quasi totalmente ... (Impronta Unika)

Omeopatia inutile e dannosa, dicono gli esperti dall'Australia 12/04/2014. A rivelarlo è uno studio condotto in Australia dal National Health and Medical Research Council. (Centro Meteo Italiano)

Ricercatori australiani confermano quanto già pronunciato dall'Organizzazione mondiale della sanità: l'omeopatia è sostanzialmente inutile e non è più efficace del placebo.L'omeopatia non è una scienza, non è basata sulla scenza e in molti casi può essere ... (Impronta Unika)