SEC fa causa anche a Coinbase, titolo a picco (-15%) a Wall Street

Finanzaonline ECONOMIA

Dopo aver citato in giudizio il più grande crypto exchange del mondo, Binance, la Securities and Exchange Commission chiama in tribunale anche Coinbase. La SEC, la Consob USA, ha citato in giudizio presso il tribunale federale di New York, il crypto exchange guidato da Brian Armstrong, sostenendo che la società agiva come broker e crypto exchange non registrato e ha inoltre chiesto che la società fosse “permanentemente bloccata” dalla conduzione di queste attività. (Finanzaonline)

La notizia riportata su altri media

. La Sec fa causa a Coinbase e accusa la piattaforma di trading di criptovalute di aver violato le leggi sui prodotti finanziari. (Tiscali Notizie)

La Sec chiede che a Coinbase sia impedito in "modo permanente" di continuare a funzionare in questo modo. (la Repubblica)

A meno di 24 ore di distanza dalla denuncia a Binance, oltreoceano la SEC punta il dito contro un altro tra gli exchange più importanti nell’ambito delle criptovalute: Coinbase. Le accuse mosse nei confronti della società sono quelle relative alle modalità di compravendita degli asset proposte dalla piattaforma. (Punto Informatico)

Coinbase attacca SEC, rispondendo alla denuncia dell'authority. Competitività USA a rischio! (Criptovaluta.it)

La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire, all’interno della camera da letto, circa 3 kg di marijuana già essiccata, custodita in 5 sacchetti di plastica, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente e 450,00 euro in contanti. (Caserta Web)