Chernobyl oggi: 30 anni dopo su Google Maps la zona del disastro

Catania News ESTERI

A 30 anni di distanza dal disastro, nel giorno esatto delle commemorazioni per le vittime, scopriamo che poco o nulla è cambiato intorno all'area: la città di Pripyat, nella zona nord dell'Ucraina, resta ancora una realtà fantasma, e secondo diverse ... (Catania News)

La notizia riportata su altre testate

Chernobyl Forum, Chernobyl's Legacy: Health, Environmental and Socio-Economic Impacts and Recommendations to the Governments of Belarus, the Russian Federation and ... (FormulaPassion.it)

Da anni anche l'Isola fa la sua parte nel sostenere il popolo bielorusso dopo l'incidente della centrale nucleare: con il 'Progetto Chernobyl' tantissime famiglie sarde hanno dato la disponibilità a ospitare bambini e ragazzi in arrivo dai luoghi ... (CiociariaReport24)

Sono passati 30 anni da quel 26 aprile del 1986 data dell'incidente nucleare più grave di tutti i tempi, l'incidente nucleare di Chernobyl, cittadina in Ucraina, allora territorio dell'Unione Sovietica. (CiociariaReport24)

A 30 anni di distanza il disastro nucleare di Chernobyl continua a scuotere le coscienze e a suscitare indignazione, ma soprattutto una solidarietà profonda verso le vittime di allora e di oggi. (LaPresse)

"Ma Chernobyl e' stata dieci volte peggio di Fukushima- precisa il direttore esecutivo di Greenpeace- questo fa capire che si e' andati anche oltre le possibili immaginazioni". (PrimaPaginaReggio.com)

Comincia così il ricordo di Ermete Realacci, oggi deputato del Partito democratico e presidente della Commissione Ambiente della Camera, dell'incidente alla centrale ... (askanews)