Villa d'Este, l'Aston Martin Bulldog vince la Coppa d'oro ma la Rolls Boat Tail seduce tutti

L’iconico “Spirit of Ecstasy”, sul cofano, è in oro rosa.

Il tunnel centrale è formato da impiallacciatura di noce reale con una 'gessatura' in oro rosa.

“Ogni commissione Rolls-Royce Coachbuild è, ovviamente, incredibilmente speciale; ma in questo caso, c'era ancor più sentimento”, ha affermato Alex Innes, capo della progettazione di carrozzerie Rolls-Royce.

Rolls Royce Boat Tail Capitolo II. E sulle rive del lago di Como non poteva mancare una “boat tail”, auto ispirata alle linee di una barca, come andava di moda quasi un secolo fa, negli Anni Trenta. (la Repubblica)

Su altri media

Si tratta di una vettura in esemplare unico, mossa da un motore V8 biturbo di 5300cc da 600 Cv e 678 Nm che supera i 300 km/h. Il proprietario è il 36enne miliardario statunitense Phillip Sarofirm. (Il Messaggero - Motori)

Una Bugatti 57 S del 1937 si è aggiudicata il premio Best of Show. Matteo Ulrico Hoepli. Dopo due anni difficili è tornata alla grande la kermesse del Concorso d’eleganza Villa d’Este. sabato: La Coppa d’Oro del pubblico — Sabato è la giornata della passione e del pubblico “Vip” e dei collezionisti, che partecipano alla prima sfilata e votazione. (La Gazzetta dello Sport)

La Ferrari 365 P Berlinetta Speciale torna a casa con due riconoscimenti dal Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2022. Una Ferrari GT coi buoi dietro il carro. Più convenzionale il sistema propulsivo, mutuato dalla Ferrari 365 P2. (ClubAlfa.it)

Dal 1979 a oggi la Bulldog, esemplare unico, è passata di mano per finire al milionario statunitense Phillip Sarofim, ora anche fiero possessore di Coppa d’Oro dall’Italia. Quest’anno è andato a una vettura che pochi avrebbero detto essere possibile regina, tra le bellezze classiche e milionarie solitamente in passerella: la Aston Bulldog. (Automoto.it)

Come per ogni edizione, il festival a Villa d’Este è stato una celebrazione dell’eleganza e della bellezza senza tempo su quattro ruote. La vincitrice: Bugatti 57 S. Grande trionfo per questa Bugatti unica, creata in maniera meticolose e attentamente curata (Virgilio Motori)

Il Trofeo Automobile Club Cernobbio For the car driven from farthest away alla Mercedes-Benz 300 SL Roadster del 1960. Il trofeo BMW Group Classic For the most sensitive restoration alla Cord 812 Phaeton del 1936. (Automoto.it)