Gesualdo (Fism): "Dieta mediterranea e sport, prevenzione coinvolga giovani"

Adnkronos SALUTE

“Nel 2040 le malattie cardiovascolari, lo stroke, la malattia renale cronica, le malattie neurodegenerative e il diabete saranno tra le cause più frequenti di mortalità, non solo in Italia. Per questo motivo è importante investire da oggi in prevenzione perché c'è il cosiddetto ‘effetto memoria’. Dobbiamo investire sin dalla gravidanza in una corretta e sana alimentazione, adottare stili di vita che per definizione devono prevedere anche una regolare attività fisica. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Dieta Mediterranea, il ministro Schillaci a Paestum: "Eccellenza da tutelare" L'esponente del Governo assicura massimo impegno sulla prevenzione e i corretti stili di vita (Ottopagine)

Dobbiamo investire sin dalla gravidanza in una corretta e sana alimentazione, adottare stili di vita che per definizione devono prevedere anche una regolare attività fisica. Per questo motivo è importante investire da oggi in prevenzione perché c'è il cosiddetto ‘effetto memoria’. (Tiscali Notizie)

“Abbiamo scelto di celebrare la Dieta Mediterranea nella giornata del Made in Italy, perchè è parte del nostro patrimonio culturale ed è un modello soprattutto per una nazione come la nostra particolarmente longeva”. (Il Sole 24 ORE)

“La nostra nazione è tra le più longeve al mondo per questo è importante investire in prevenzione e corretti stili di vita. Un messaggio forte rivolto soprattutto alle nuove generazioni perché si abituino fin da subito a tutelare la loro salute e a far sì che il nostro sistema sanitario resti sostenibile”. (Adnkronos)

“Insieme al vice ministro agli Esteri Edmondo Cirielli, il ministro alla Salute, Orazio Schillaci ha voluto tenere a Pollica e a Capaccio-Paestum la giornata del Made in Italy. Un nuovo riconoscimento per la Dieta Mediterranea patrimonio immateriale dell’UNESCO ed orgoglio del nostro territorio. (Ottopagine)

“Insieme al Vice Ministro agli Esteri Cirielli, il Ministro alla Salute Schillaci ha voluto tenere a Pollica e a Capaccio-Paestum la giornata del Made in Italy. Un nuovo riconoscimento per la Dieta Mediterranea patrimonio immateriale dell’UNESCO ed orgoglio del nostro territorio. (Salernonotizie.it)