Bonus carburante per imprese agricole e della pesca

I-Dome.com ECONOMIA

Bonus carburante per imprese agricole e della pesca: cos’è e come funziona Il bonus carburante per imprese agricole e della pesca è stato introdotto dal Decreto aiuti ter per aiutare le imprese del settore a contrastare gli effetti del caro energia di questi mesi. Vediamo insieme di cosa si tratta e come funziona. Il Decreto aiuti ter approvato dal Consiglio dei Ministri lo scorso 16 settembre prevede l’introduzione del bonus carburante per le imprese agricole, agromeccaniche e della pesca a sostegno delle spese sostenute nel quarto trimestre 2022. (I-Dome.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Con la Risoluzione n. 48/E del 14 settembre 2022, l’Agenzia delle Entrate comunica l’istituzione del nuovo Codice Tributo per l’utilizzo in compensazione del credito d’imposta per l’acquisto di carburante a favore delle imprese del settore della pesca. (Edilizia.com)

Mario Draghi vara il tagliaprezzi e mette in campo altri 4,4 miliardi contro il caro energia e l'impennata dei costi alla pompa. (Gazzetta del Sud)

e che potranno essere richieste e ottenute, se in possesso dei requisiti, perlomeno sino a fine 2022. Il caro prezzi e il caro bollette colpiscono duro. (La Voce di Rovigo)

Il bonus bollette (o bonus sociale) consiste in uno sconto in bolletta luce e gas riconosciuto a coloro che presentano un ISEE inferiore ai 12 mila euro. Il Decreto Ucraina bis ha anche riconosciuto la retroattività della misura, secondo cui è possibile accedere agli arretrati del bonus per coloro che possiedono i requisiti. (I-Dome.com)

Bonus 2022: tutte le agevolazioni per risparmiare fino a fine anno; tutto quello che c'è da sapere Nel corso dell’ultimo periodo abbiamo assistito ad una crescente inflazione che ha spinto il Governo a istituire una serie di incentivi con l’obiettivo di aiutare le famiglie degli italiani a risparmiare a fine mese. (iLMeteo.it)

Con il caro bollette e l’inflazione da una parte e le misure predisposte dal Governo per contenere tale fenomeno dall’altra, cerchiamo di fare un po’ di ordine su quelli che sono i bonus che potranno permettere agli italiani di risparmiare un po’ di denaro ancora fino alla fine di quest’anno. (Scuolainforma)