Bonus verde: detrazioni al 36% per interventi su aree verdi e giardini

BresciaToday ECONOMIA

Tempo di bonus anche per il nostro giardino: non solo bonus casa e affini, ma detrazioni anche per gli interventi sulle aree verdi, giardini anche pensili, terrazzi, aree all'aperto.

Tutti i vantaggi del Bonus. La detrazione massima è fissata in 1.800 euro per ciascun immobile (pari dunque al 36% di 5.000, la spesa massima detraibile).

Chi fa interventi in giardino o nelle aree esterne in più immobili di proprietà, ha diritto a detrazioni per ciascun intervento in un immobile diverso. (BresciaToday)

La notizia riportata su altri media

Ora, però, c’è una novità che riguarda gli immobili in possesso di imprese individuali, società ed enti commerciali. A questo punta il «bonus facciate» previsto dalla Legge di bilancio 2020 (legge 160/2019, art. (Corriere della Sera)

Il nodo dell’interpretazione degli strumenti urbanistici, ambiguo anche il requisito della “visibilità” pubblica. Bonus facciate, arrivano i chiarimenti: ovvero, cresce la confusione. Uno stallo nel settore delle riqualifiche, che preoccupa un settore come quello dell’edilizia, già provato dalla crisi, nelle nostre province. (La Provincia di Lecco)

Da non perdere: Bonus facciate, l'Agenzia delle Entrate rilascia la guida. Beneficiari: titolari di reddito d'impresa e non. In particolare, quindi, a differenza della detrazione per ristrutturazioni e quella per mobili, che sono ammesse solo per il reddito delle persone fisiche (IRPEF), e come, invece, per le detrazioni per riqualificazione energetica e sisma bonus, al bonus facciate sono ammessi anche i titolari di reddito d'impresa. (Condominio Web)

L’Agenzia delle Entrate nei giorni scorsi ha fatto chiarezza sul «bonus facciate», il provvedimento introdotto dalla legge di Bilancio 2020 che consente una detrazione fiscale del 90% delle spese sostenute per gli interventi di recupero o restauro della facciata esterna di edifici esistenti. (L'Eco di Bergamo)

Ni, nel senso che bisogna distinguere tra la definizione architettonica e quella ai fini fiscali, cioè ai fini della detrazione Bonus Facciate. Facciata esterna: definizione, caratteristiche, visibilità ai tempi del Bonus Facciate. (ingenio-web.it)

La Legge di bilancio 2020 ha introdotto il bonus facciate, la detrazione al 90% delle spese sostenute nel 2020 per la sistemazione delle facciate degli edifici. (Fiscoetasse)