Giorgetti, si valuta nuova proroga del taglio delle accise. Rivedere il pacchetto Fit for 55

HDmotori ECONOMIA

Dunque, la direzione, come comunque prevedibile visto lo scenario attuale, è quella di prorogare ulteriormente il taglio delle accise.

Il Governo, come sappiamo, ha prorogato il taglio delle accise sui carburanti sino al 2 agosto.

Stiamo valutando un'ulteriore proroga dello sconto perché la dinamica del prezzo del carburante è ancora, ahimè, crescente.

Da capire se ci sarà qualche correttivo visto che diverse associazioni di categoria avevano chiesto di aumentare il taglio delle accise per ridurre ulteriormente i prezzi dei carburanti

Con i prezzi di benzina e diesel ancora a livelli insostenibili, si sta già pensando ad un'ulteriore proroga. (HDmotori)

Su altri media

"Dai dati tratti dal sistema dell'Osservatorio prezzi carburanti il prezzo medio alla pompa della benzina e del gasolio al 4 luglio – ha affermato il ministro – risulta rispettivamente di 2,040 euro/lt (-2,1 cent/lt rispetto alla settimana precedente) e di 2,002 euro/lt (-2,6 cent/lt rispetto alla settimana precedente)" (Finanza Repubblica)

Pubblicità Così il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti intervenendo con un messaggio all'assemblea annuale dell'Unem. (La Sicilia)

Ora che manca poco meno di un mese al prossimo 2 agosto, ovvero la data durante la quale scadrà l’attuale taglio alle accise praticato e prolungato dal Governo di recente, pare ci siano ottime notizie in merito ad un ulteriore incremento dell’arco temporale nel quale insisterà una ormai possibile ulteriore proroga. (ClubAlfa.it)

- ROMA, 05 LUG - "Le attuali quotazioni del petrolio e del carburante sono a livelli insostenibili per tutte le categorie di consumatori. Così il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti intervenendo con un messaggio all'assemblea annuale dell'Unem (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Franchini, Ruote Libere: “Un pieno di legalità: la lotta alla mafia passa anche dal distributore di carburante La Ghisi di Finale Emilia”. La lotta alla mafia passa dal distributore di carburante. Questa realtà non va lasciata sola perché il successo di questa impresa oggi è il successo di un intero territorio (Sardegna Reporter)

Carburanti, Vallascas (Alt): Da taglio accise perdite rilevanti per benzinai, Governo disponga i rimborsi. – “Senza rimborsi, il taglio delle accise sta penalizzando i gestori dei distributori di carburante che, con l’entrata in vigore del provvedimento, hanno venduto le giacenze di benzina e gasolio scontate dell’imposta, nonostante l’avessero pagata in precedenza. (Sardegna Reporter)