Banca MPS, +7% a Piazza Affari mentre prende quota la soluzione spezzatino

Teleborsa ECONOMIA

Supporto a 1,219

Banca MPS. UniCredit. (Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per, che tratta in%, attestandosi a 1,282.

A spingere il titolo sono sempre le indiscrezioni di undalla banca senese grazie a unodelle sue attività.Nello scorso fine settimana l'AD del, Bernardo Mattarella, ha parlato della possibilità didi Banca MPS.

L'Istituto di Rocca Salimbeni scambia ai massimi da metà febbraio, risultando il migliore del FTSE Italia Mid Cap. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

Ancora, intervistato dal quotidiano, Mattarella ha continuato: “La presenza di Mediocredito Centrale – ha aggiunto Mattarella – si concentra molto in Puglia, Abruzzo, Basilicata. La dote fiscale più ricca contenuta nel decreto sostegni bis rende Mps una preda più allettante. (Finanzaonline.com)

Monte dei Paschi: Unicredit interessata alle filiali nel Nord. L’ipotesi “spezzatino” guadagna credibilità mentre da parte di Unicredit, ritenuta l’unica banca potenzialmente interessata all’acquisto di Mps nella sua interezza, sembra tramontare parte dell’interesse. (Wall Street Italia)

E ciò anche alla luce del.; È sperabile, nel contesto delle progettate strategie, che venga data qualche informazione, meno vaga di quelle finora rilasciate, sull’esistenza o no di un approfondimento in corso sull’operazione Montepaschi. (Milano Finanza)

Il decreto riaperture, varato dal governo, è in vigore e la prima misura è lo slittamento del coprifuoco dalle 22 alle 23. Il decreto prevede ulteriori step: dal 7 giugno il coprifuoco si sposterà a mezzanotte e dal 21 giugno sarà completamente abolito. (Yahoo Finanza)

Il decreto Sostegni 2 dovrebbe inoltre prevedere l’estensione dei prestiti garantiti dallo Stato, sebbene con una percentuale garantita inferiore rispetto a quella attuale La sospensione dei pagamenti riguarderà solo la quota capitale e non più quella per interessi. (Finanzaonline.com)