A Copenaghen progettato quartiere pronto per mutamenti climatici

Nel 2011 la capitale della Danimarca fu colpita da un'alluvione che paralizzò la città provocando allagamenti a locali alla strada ed alle case a piano terra. L'alluvione di 4 anni fa, che ha lasciato il segno nella mente degli abitante di Copenaghen, causò ... (Baritalia News)

Ne parlano anche altre fonti

Quando si parla di sostenibilità ambientale si torna a Copenhagen, dove è pronto un intero quartiere che contrasta gli effetti dei cambiamenti climatici: sarà infatti ingrado di affrontare nubifragi e l'innalzamento del livello del mare grazie a viali e parchi ... (Impronta Unika)

I risultati di una ricerca pubblicata su Biological Conservation: i cambiamenti climatici si aggiungono alla distruzione delle foreste per mettere in pericolo..... (La Repubblica)

Copenaghen: creato quartiere per combattere climate change. (Animali e animali.it)

L'eccessiva cementificazione e il continuo ricorso agli eco-mostri nel nostro Paese ha condotto ad un'erronea, quanto automatica, identificazione tra le opere pubbliche ed un versante legato al malaffare e all'inutilità architettonica, in virtù della quale, ... (Emerge il Futuro)

Il nubifragio del 2011, che ha creato datti per oltre un miliardoi di dollari, e' stato un campanello d'allarme. 16:20 In Danimarca, a Copenaghen, e' stato progettato il primo quartiere al mondo "pronto" per i cambiamenti climatici. (Corriere della Sera)

Tra qualche decennio infatti gli ... (Il Sostenibile)