Benedetta Porcaroli: «L'aborto? Per me è importante come la Costituzione»

Benedetta Porcaroli: «L'aborto? Per me è importante come la Costituzione»

Benedetta Porcaroli, protagonista della pellicola che sarà nelle sale dal 23 maggio e che si ispira al romanzo di Barbara Alberti pubblicato negli Anni ’70, riferisce anche un episodio personale: «Qualche tempo fa una mia amica è rimasta incinta, era molto spaventata, ma io l’ho incoraggiata a tenere il bimbo: l’aveva fatto con la persona che amava, di cosa aveva paura? Il problema è anche il terrorismo psicologico che la società ci fa, ripetendoci che è difficile mantenere una famiglia... (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Benedetta Porcaroli compirà 26 anni il prossimo 11 giugno, ma già alle spalle ha una carriera ricca di esperienze in tv come al cinema. L'ultima è quella che la vede nel ruolo della Vergine Maria nel film Il Vangelo secondo Maria di Paolo Zucca, tratto dall'omonimo romanzo di Barbara Alberti (Today.it)

Non pensate che la Madonna interpretata da Benedetta Porcaroli nel suo nuovo film Il Vangelo secondo Maria (in arrivo nelle sale il 23 maggio) sia il tradizionale personaggio del Vangelo. (Cosmopolitan)

Benedetta Porcaroli è la protagonista di Vangelo secondo Maria, film tratto dall'omonimo libro di Barbara Alberti. L'attrice interpreta la Madonna. Nel film, come ha spiegato in un'intervista rilasciata a Enrico Caiano per il Corriere della Sera, si cerca di evidenziare la fatica che le donne hanno dovuto fare per riuscire ad assicurarsi i diritti fondamentali. (Fanpage.it)

Benedetta Porcaroli e la maternità: «I figli completano la vita. Riccardo Scamarcio? Organizziamo le nostre età in maniera simpatica»

Una Maria mai vista prima, pagana, ladra e sarda arriva al cinema: il finale a sorpresa Si tratta del "Vangelo secondo Maria", il nuovo film di Paolo Zucca con Benedetta Porcaroli e Alessandro Gassmann, tratto dall'omonimo romanzo di Barbara Alberti che aveva fatto scandalo (Milleunadonna.it)

Benedetta Porcaroli, nata a Roma quasi 26 anni fa, si appresta a vestire i panni della Madonna nel film “Vergine secondo Maria” (al cinema dal 23 maggio) del regista sardo Paolo Zucca, che assieme alla scrittrice Barbara Alberti ci conduce in un viaggio oltre le rigide limitazioni delle fonti bibliche (qui l’intervista a Barbara Alberti su Radiolina). (L'Unione Sarda.it)

Nonostante i 18 anni di differenza a separarli, l'età non è mai stata un problema per loro, soprattutto perché lei è sempre stata abituata a vivere in due fasce d'età: quella più giovane con i suoi amici e quella più matura con il mondo degli adulti, avendo iniziato a lavorare sin da piccola. (leggo.it)