Turismo digitale, a rischio privacy e fiducia utenti del web

... () - Un vacanziere su tre prenota online, ma i prezzi applicati possono essere aumentati anche del 30% con tecniche di "dynamic pricing", con cui vengono profilati i comportamenti degli utenti attraverso cookies ed altre tecnologie di web analytics ... (LiberoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Due fratelli di Milano a capo dell'organizzazione che prometteva appartamenti in affitto, grazie a una fitta rete di prestanome: 22 le persone denunciate.. (La Repubblica)

L'articolo Case vacanza inesistenti affittate online su Roma Daily News. Erano specializzati nelle truffe online sulle case vacanza: sui portali legittimamente... (Roma Daily News)

Estate, falsi annunci e un set di cellulari: così agivano i truffatori delle case vacanza (La Repubblica)

Roma, 19 lug (Prima Pagina News) Carta di credito alla mano, basta qualche clic per passare al setaccio numerosi siti web che offrono pacchetti all inclusive e tariffe low cost, e secondo l'Istat ben il 34% dei vacanzieri italiani ha preso l'abitudine ... (PPN - Prima Pagina News)

Se vi è capitato di fare ricerche sui voli per andare in vacanza, se avete confrontato i prezzi o magari avete perfino scritto sui social network che vi piacerebbe essere in un posto specifico, avete lasciato online delle notizie su quello che vorreste ... (Notizie.it)

I cosiddetti “cookie”. Il 34% di chi decide di partire per le vacanze si affida ai siti internet per prenotare voli aerei, pacchetti all inclusive e hotel. (L'ultima Ribattuta)