Mantova, da gennaio 21 violenze sessuali e 99 maltrattamenti

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

La pubblicazione prosegue con un’analisi dei cosiddetti reati spia, vale a dire di tutti quei delitti che sono indicatori di violenza di genere (come lo stalking, i maltrattamenti in famiglia e le violenze sessuali).

I dati della polizia sui reati di genere nella giornata contro la violenza alle donne : 23 gli ammonimenti del questore per stalking e violenza domestica. MANTOVA.

Via alla campagna della polizia di Stato contro la violenza di genere. (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre testate

Ma l’aspetto davvero inquietante della vicenda è che il 25enne è stato condannato, poco tempo fa, a due anni e sei mesi per estorsione ai danni dello stesso anziano. «Mi devi risarcire»: e vista la resistenza dell’anziano s’era preso i soldi, circa cinquecento euro, per poi dargli una spinta. (La Gazzetta di Mantova)

Sei uomini di origine armena sono stati sorpresi, poco dopo la mezzanotte, a camminare sull’aiuola spartitraffico dell’autostrada del Brennero, nel territorio di San Giorgio. A bordo del Tir e probabilmente all’interno di un container devono aver viaggiato per molte ore. (La Gazzetta di Mantova)

Per finire Stradoni ha ricordato che dalla prossima settimana il Poma diventa hub materno-infantile e sarà possibile garantire tutta la filiera parto anche per le gravide positive al Covid. Ieri mattina il direttore generale dell’Asst di Mantova, Raffaello Stradoni, ha fatto il consueto punto del mercoledì sul profilo Facebook dell’azienda socio sanitaria. (La Gazzetta di Mantova)

Tanto che era stato proposto di spostare la data, per quest’anno, in un periodo meno travagliato. Lo aveva rilevato Confesercenti di Mantova nei giorni scorsi, riferendosi in particolare alla concorrenza dell’e-commerce. (La Gazzetta di Mantova)

Nei giorni scorsi sono state disposte Questore della Provincia di Mantova Paolo Sartori specifiche attività di Polizia finalizzate alla prevenzione ed alla repressione dei reati, nonché al contenimento del contagio da COVID-19, mirate a tenere sotto controllo il fenomeno della prostituzione ed a sanzionare agli aspetti delinquenziali che ad esso sono strettamente correlati. (La Voce di Mantova)

Ora, però, la chiesa di San Maurizio è pronta a tornare a risplendere. Un intervento finanziato con 220 mila euro provenienti da un fondo per la tutela del patrimonio del Ministero dei beni culturali. (La Gazzetta di Mantova)