Borse europee in forte ribasso dopo le elezioni in Francia e Grecia

La Stampa ECONOMIA

Avvio in marcato calo per i principali indici europei. Il Dax30 di Francoforte cede l'1,9%, il Cac40 di Parigi l'1,8% e l'Aex di Amsterdam l'1,3%. Chiusa per festività Londra. A pesare sui listini sono i risultati delle elezioni in Francia ed in Grecia ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La crisi politica di Atene e il conseguente rischio di uscita della Grecia dall'euro e dall'Unione europea spaventa i mercati: tutti in rosso i listini azionari e Piazza Affari perde il 2,37% - Spread Btp-Bund risale sopra quota 390 - In forte ribasso ... (FIRSTonline)

Impegnato a formare il nuovo governo, il leader della sinistra radicale greca ha chiesto un incontro al neo presidente della Repubblica francese. (L'Unità)

- Le borse europee vanno in altalena e ora sono negative, dopo aver tentato il rimbalzo in avvio. A Francoforte il Dax, in controtendenza, ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

- Lo stallo politico in Grecia spaventa i mercati. (AGI) - Roma, 8 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il vento di una primavera europea ha soffiato, di nuovo, forte sulle Borse, confezionando una seduta dal sapore ad alta volatilità. A 48 ore dalla tornata elettorale di Francia e Grecia, la paura resta alta. (Panorama)

Ripartono i crolli alla borsa di Atene, che nel pomeriggio cede oltre il 3% mentre il nuovo esponente politico, che ha ricevuto un incarico a formare un Governo, Alexis Tsipras, a capo della sinistra radicale, ha escluso che un suo eventuale nuovo ... (Milano Finanza)