Crisi in Medio Oriente/ La bizzarra coalizione anticaliffo

Il Piccolo ESTERI

Obama dovrà andare a braccetto con l'uomo che appena un anno fa era il suo peggiore nemico, vale a dire Assad. Il problema principale, tuttavia, è un altro: basteranno i raid aerei in Siria e in Iraq a fermare la veloce marcia delle avanguardie jihadiste? di ... (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Gli scontri tra esercito siriano e jihadisti, iniziati martedì scorso, avrebbero causato almeno 500 morti: 170 tra i soldati, gli altri tra i fondamentalisti islamici ... (euronews)

Almeno 500 morti sul campo in Siria di cui “170 soldati siriani e 346 jihadisti sunniti”, secondo i dati dell'Osservatorio siriano dei diritti umani.E ieri i jihadisti dell'Isis hanno conquistato l'aeroporto di Taqba. (LANOTIZIAgiornale.it)

Siria: offensiva dell'Is a Raqqa, in strada si festeggia la conquista (La Repubblica)

Continua l'avanzata in Siria dei militanti dello Stato islamico, che il 24 agosto hanno conquistato la base militare di Tabqa, nella ... Abitanti di Tabqa e militanti dello Stato islamico festeggiano la conquista della città, il 24 agosto 2014. (Internazionale)

La guerra dell'Isis prosegue vittoriosa anche in Siria, dopo che ha seminato negli ultimi giorni centinaia di morti nella regione siriana di Raqqa e minaccia la sopravvivenza di migliaia di turcomanni sciiti nella regione irachena di Salaheddin, a due giorni dal ... (Avvenire.it)

BEIRUT, 23 AGO - Il governo siriano è pronto a coordinarsi a livello di informazioni di intelligence con i governi occidentali per combattere contro i jihadisti dello Stato islamico (Isis), a patto che questi accettino di riaprire i contatti politici con Damasco, interrotti ... (Brescia Oggi)