Il momento d'oro della Nigeria

Internazionale ESTERI

All'estero si parla unicamente di Boko haram, perché vista da fuori la Nigeria è solo la patria di questa setta folle e il teatro di massacri di villaggi interi e rapimenti di adolescenti offerte in sposa ai combattenti. Da lontano il paese si riduce a questa allucinante ... (Internazionale)

Ne parlano anche altri media

Muhammadu Buhari è il vincitore delle elezioni nigeriane, il cui spoglio si è concluso solo ieri, in ritardo rispetto alle attese, a causa di alcuni problemi emersi dalla meccanizzazione del voto e dell'identificazione degli elettori alle urne. (il Journal)

Settantadue anni ... (il Journal)

A voler sintetizzarne l'elezione a presidente della Nigeria, possiamo ricorrere al titolo del libro horror di Stephen King “A volte ritornano”. (articolo21)

L'ex generale golpista Muhammadu Buhari, 72 anni, musulmano, è il vincitore delle più difficili e tormentate elezioni nella storia moderna della Nigeria, con un margine di oltre due milioni di voti sul presidente uscente Goodluck Jonathan, del partito ... (Radio Vaticana)

Alle votazioni del 28 marzo, l'ex generale è stato eletto nuovo presidente della Nigeria, diventando il primo candidato dell'opposizione a sconfiggere un presidente ... (The Post Internazionale)

Washington, 2 apr. (Tendenze online)