Anche il padre fumatore danneggia il feto

Sentio SALUTE

Che il feto sia molto delicato e recettivo rispetto agli stimoli esterni si sapeva già, tanto che un'eventuale madre fumatrice può danneggiare il Dna del piccolo. In realtà, però, sembra che lo stesso padre fumatore possa produrre lo stesso effetto, ... (Sentio)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad affermare ciò sono i ricercatori inglesi dell'University of Bradford. Lo studio è stato pubblicato su 'Faseb Journal'. (Dottor Salute)

I medici hanno più volte affermato che le donne in gravidanza non dovrebbero fumare, perché nuoce gravemente alla salute del feto. Al termine di un recente studio si è concluso che, se i padri fumano al momento del ... (CapannoriNews.info)

Se al tempo del concepimento il papà ha il vizio delle bionde, a pagarne le conseguenze è pur sempre il feto, il cui DNA può essere ... Né se a fumare è la futura mamma, né se a fumare è il futuro papà. (wellMe.it)

A sostenerlo una ricerca condotta ... Ma la salute del feto potrebbe essere a rischio anche se il padre è fumatore. (MedicinaLive)

Né se a fumare è la futura mamma, né se a fumare è il futuro papà. Se al tempo del concepimento il papà ha il vizio delle bionde, a pagarne le conseguenze è pur sempre il feto, il cui DNA può essere .. (wellMe.it)

I padri che al momento del concepimento erano fumatori possono trasmettere un Dna danneggiato, innalzando la possibilità che i figli sviluppino malattie anche gravi, come il cancro. La teoria è stata esposta ... (Mamme Domani)