Meningite, l'Ema autorizza il vaccino contro meningococco di tipo B

Vitadidonna SALUTE

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha autorizzato l'utilizzo del vaccino contro la meningite tipo B messo a punto dai laboratori di Siena della Novartis. Ora saranno necessari tre mesi di tempo per decidere le norme di commercializzazione. Il vaccino è il ... (Vitadidonna)

Ne parlano anche altri giornali

Meningite, via libera dell'Ema al vaccino contro il tipo B della malattia. Tra tre mesi la decisione finale sui costi e la commercializzazione nei diversi Paesi europei. (Centro Meteo Italiano)

Questo, in un futuro prossimo, rappresenterà il primo vaccino ad ampio spettro ... L'EMA, agenzia europea del farmaco, ha dato il via libera alla formulazione a quattro componenti. (MedicinaLive)

La commissione di esperti dell'Agenzia europea per i medicinali ha dato il via libera all'uso del preparato Bexsero per prevenire infezioni ... (RSI.ch Informazione)

(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Via libera da parte del Comitato per i Farmaci per uso umano dell'Ue per il vaccino a 4 componenti contro il meningococco B dell'azienda Novartis. (L'Unità)

Meningite, batteri al microscopio. (Gaianews.it)

Arriva dall'Agenzia Europea dei Medicinali l'ok al primo vaccino contro la meningite B. Il nuovo vaccino si chiama Bexsero ed è l'unico efficace strumento preventivo contro la malattia meningococcica. (Newnotizie)